NUOVO ORDINE

INDINVEST LT SCEGLIE E-VISION II DI EMMEBI 

Indinvest LT si affida di nuovo alla friulana Emmebi per spingersi nell’automazione più avanzata. 

Indinvest LT, azienda con sede in provincia di Latina, è storica cliente di Emmebi, cui già si era rivolta per automatizzare tutti e 6 gli impianti di estrusione e per l’installazione di un innovativo sistema logistico integrato di trasporto dei prodotti finiti da 3 linee di produzione diverse ai magazzini di stoccaggio e spedizione . Oggi sceglie ancora la professionalità friulana dell’azienda di Pavia di Udine per integrare sistemi robotici per l’imballo di profili di alluminio. Un nuovo investimento, dunque, che si basa su un consolidato rapporto di fiducia alimentato nel tempo da ascolto, trasparenza e collaborazione, i fondamenti più efficaci in Emmebi per generare la soddisfazione del cliente. 

Emmebi installerà per Indinvest LT la seconda generazione di E-Vision (la prima è in funzione, da oltre un anno, negli ambienti di Aps Arosio). La nuova installazione permetterà al cliente di fare un significativo avanzamento nell’automazione, utilizzando la tecnologia più recente e gli accorgimenti operativi più utili per renderla efficace sul mercato. 

Le recenti innovazioni elaborate da Emmebi a livello di visione e riconoscimento dei profili, infatti, hanno permesso un salto tecnologico importante nella riduzione del tempo necessario all’individuazione del profilo e, grazie a un modello diverso di robot, nell’aumento della velocità di trasferimento così come nell’ampliamento delle lunghezze processabili con il sistema. La linea E-Vision II si presenta, perciò, più produttiva ed efficiente. 

Le due linee robotizzate richieste a Emmebi da Indinvest LT entreranno in funzione l’una a fine 2023 e l’altra a fine 2024. Il progetto che si va a realizzare ha impegnato lo staff di Emmebi in un approfondito lavoro di ricerca e di studio per sviluppare le applicazioni richieste e sostenerle con tecnologia all’avanguardia.